13 dicembre 2011

Caraffa glicini e viole del pensiero

Caraffa con glicini, sempre con decoupage pittorico, danno colore ad una caraffa, se così si può chiamare, che era in origine di latta non smaltata. Il fondo tenue, color crema, ha potuto dare sfogo alle ombre ed un tono più caldo, terra di siena bruciata diluito con medium ritardante, ha creato l'effetto di profondità. La carta di riso con glicini è stata poi ricoperta con craquelè medium, ripassata poi con porporina dorata, dando così l'effetto screpolato.



La seconda caraffa era in origine latta smaltata bianca. Ho circoscritto la zona dove avrei creato il decoupage pittorico, affiancando la carta di riso con soggetti floreali (viole del pensiero), pennellando il primer trasparente, perchè si aggrappassero i soggetti e gli acrilici ed ho poi sezionato i tre livelli.
Sui margini e sul manico ho applicato della passamaneria bordeaux in tinta con la carta di riso dello stesso colore, che ho applicato dopo averla strappata a piccoli pezzi con le mani.
Poi passato dappertutto con vernice vetrificante all'acqua, tranne che sulla passamaneria, ed ho incollato una stringa in cuoio marrone appena sotto l'imboccatura e sul bordo della base.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la firma del tuo passaggio e raccontami le tue impressioni.
Ciao e grazie ^__^