26 dicembre 2011

La prima torta in pasta di zucchero



Ed ecco la prima torta decorata con pasta di zucchero.
E' stata la prima "prova".
La verità è che questo è stato il primissimo esperimento perchè avevo promesso al mio cuginetto, Denny, che per il suo compleanno avrei preparato io la torta per lui. Dopo avergli chiesto quale soggetto desiderasse, la risposta mi spaventò un pochino: Spongebob, con tutto il corollario chiaramente.
E' vero che sono soggetti semplici ma è vero anche che il timore di non riuscire mi rendeva pensierosa ma, contemporaneamente, euforica al pensiero che avrei fatto la mia prima torta in pasta di zucchero.

Vista quindi la prevedibile agitazione ho cominciato a prendere confidenza con tutti gli ingredienti, che non avevo mai utilizzato nè tantomeno immaginato come si facesse: ecco qui allora gli special thanks per tutte quelle persone capaci e pazienti che hanno concesso la possibilità di vedere in rete come si prepara il fondant, o pasta di zucchero, con il quale sono state ricoperte queste torte.
Alcuni dettagli poi aggiunti con gelatina colorata, per arricchire l'effetto estetico.

Dopodichè... ecco la torta con Spongebob ed alcuni dei suoi amici, con casetta inclusa :D
Grande abbuffata in giardino, tante belle persone, un clima da favola e allegria a go-go  :)

                


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la firma del tuo passaggio e raccontami le tue impressioni.
Ciao e grazie ^__^