12 dicembre 2011

Quadro albero genealogico

Ed ora vi mostro qualcosa di ciò che ho creato con colori acrilici.


Dunque... questo è un pannello di cm 160 X 100 circa, sul quale ho applicato una tela di media grana in cotone (quelle che si vendono in rotoli, a metraggio).
Ho graffettato la tela sul retro del pannello, fissandola ben tesa, ed ho cominciato col passare del bianco su tutta la superficie, giusto per compattare il tessuto e renderlo omogeneo.

Ho cominciato dalla parte superiore della tela stendendo una striscia di acrilico nero confondendolo, quasi immediatamente con del blu primario associato, subito sotto, ad un rosso scuro, per schiarirlo con del bianco che è andato a fondersi con l'arancio ed il giallo primario.
A grandi linee ho poi tracciato l'orizzonte, che si sarebbe visto poco perchè disperso tra il bagliore della luce e da lì sono partita fondendo giallo primario, bianco, verde e così via per creare l'effetto terreno.

Qualche nuvoletta quà e là si staglia fra gli intensi colori del tramonto.





Al disegno dell'albero-base ho aggiunto riflessi dorati, come effetto venature del legno, perchè solo il marrone rimaneva cupo.

Applicare i quadrotti di plexiglass non è stato semplice: ho tagliato con precisione delle striscioline da un cartoncino 3D, di quelli che hanno l'interno in espanso, di cui non conosco il termine tecnico.
Fissati prima sui margini della lastra, dopo aver preso perfettamente le misure, imcollando poi tutto sulla tela.
I bordini che si intravedevano erano poco estetici però... E allora... Via! Ho ricoperto tutte le bordure con foglie in pasta di mais, modellate per confonderle con lo spessore che si era venuto a creare.
E poi, in ultimo, sono state inserite foto per ciascun gruppo



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia la firma del tuo passaggio e raccontami le tue impressioni.
Ciao e grazie ^__^