11 dicembre 2011

Vuotatasche mosaico


Questi piatti in vetro incolore trasparente sono stati decorati per una comunione: ho creato delle sfoglie con pasta di mais colorata, variegata chiaro-scura con diverse tonalità di ciascun colore, tagliate in misure diverse, lasciate essiccare, incollate con semplice colla e fissate con cementina, lo stucco adatto a riempire le fughe dei mosaici e fissare il lavoro.

Sono così diventati portaoggetti da tenere in bella mostra sul tavolino in salotto, oltre a fare da arredamento. Sono stati selezionati dalla proprietaria che ha avuto cura nel distribuire i colori a seconda dell'arredamento di ciascun invitato :)

Qui sotto si possono vedere anche le confezioni: ho creato dei sacchettini utilizzando il pizzo Sangallo, un foglio di carta velina in tinta con le tesserine del mosaico contenuto e tanto nastro rosa, alto mezzo centimetro, per chiudere il tutto. Come "fermapacco" ho creato una rosa bianca in pasta di mais così come per il sacchetto porta-confetti che è stato confezionato con una rosellina nello stesso stile.


Il tutto con una velatura di tulle rosa.........


2 commenti:

Lascia la firma del tuo passaggio e raccontami le tue impressioni.
Ciao e grazie ^__^